Biscotti al Mascarpone senza Glutine e Uovo

biscotti al mascarpone senza glutine e uovoBiscotti al Mascarpone senza Glutine e Uovo

I biscotti al mascarpone senza glutine e uovo, sono dei dolci friabili e dal gusto molto delicato, ideali per la prima colazione. Una ricetta dedicata a chi, per motivi di salute, deve adottare un’ alimentazione senza glutine o senza uova. Il mix per dolci senza glutine che ho usato per i biscotti al mascarpone senza glutine e uovo è indicato per la preparazione di qualsiasi dolce, come torte, biscotti, muffin, pasta frolla e creme.

Ingredienti:

200 g di Mix Dolci Gluten Free Schär

170 g di mascarpone

70 g di zucchero di canna

un pizzico di sale

q. b. di aroma Vaniglia di Tahiti FLAVOURART

 

Preparazione:

Per prima cosa, prendete un impastatore e mettetevi dentro il mix per dolci senza glutine Schär, il mascarpone, lo zucchero di canna, un pizzico di sale e qualche goccia di aroma Vaniglia di Tahiti (ne bastano4-5 gocce). Impastate bene tutti gli ingredienti per qualche minuto, fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo e ben amalgamato. Togliete l’impasto dalla ciotola dell’impastatore, avvolgetelo in una pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e cominciate a lavorarlo su un tavolo o un piano da lavoro, cosparso con un po’ di mix per dolci (o amido di mais). Formate con le mani dei cilindri di pasta (dello spessore di un mignolo), quindi tagliateli con un coltello, in modo da ottenere dei cilindretti di circa 15 cm di lunghezza. Prendetene uno e annodatelo su sè stesso, così da formare un nodino di pasta, dopodichè adagiatelo su una teglia da forno antiaderente. Fate la stessa cosa con gli altri piccoli cilindri di impasto, fino alla fine.

DSCF4089Una volta adagiati tutti i nodini nella teglia, distanziandoli un po’ tra loro, cuoceteli in forno già caldo a 190 – 200° per circa 10 minuti. Non appena sono cotti, spegnete il forno e aspettate alcuni minuti prima di sfornare i biscotti al mascarpone senza glutine e uovo.

Per servire: Tovaglietta all’ americana a quadretti azzurri CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Biscotti al Mascarpone senza Glutine e Uovo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.