Pasta con Guanciale e Pecorino

Pasta con Guanciale e Pecorino

Pasta con Guanciale e Pecorino

Una ricetta semplice, dal gusto ineguagliabile e deciso: questa è la pasta con guanciale e pecorino!

Ingredienti per 4 persone:

400 g di pennette rigate Pastificio Gentile in vendita su UFUUD

520 g di Pomodoro S. Marzano dell’agro Sarnese Nocerino D.O.P. Casa Barone in vendita su UFUUD

200 g di Guanciale Salumificio Bustese in vendita su UFUUD

80 g di Pecorino dei Monaci con Cera d’Api Romaniae Terrae in vendita su UFUUD

2 cipolle

1 spicchio di aglio

1 peperoncino piccante

q. b. di sale

q. b. di olio extra vergine di oliva

 

Preparazione:

Prendete una padella capiente, versatevi l’olio ed aggiungete il guanciale tagliato a tocchetti, la cipolla affettata, l’aglio tritato, quindi fate soffriggere per circa 4-5 minuti, poi aggiungete il pomodoro, un bicchiere di acqua, il sale ed il peperoncino; incoperchiate e fate cuocere a fuoco moderato per circa 30-40 minuti, finchè il condimento non è cotto. Nel frattempo, fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta; una volta pronta, scolatela e versatela nella padella con il sugo, aggiungete il pecorino grattugiato e fate amalgamare il tutto per qualche minuto, dopodichè servite a tavola.

 

Appetitosa e dal sapore rustico, la pasta con guanciale e pecorino diventa un piatto d’eccellenza se preparata con ingredienti d’eccellenza; ecco perchè, nell’acquisto degli ingredienti, mi sono affidata ad un sito che ha fatto dei prodotti di qualità il punto di riferimento della sua attività: UFUUD.

UFUUD

UFUUD è una realtà italiana che, attraverso il proprio sito e-commerce, offre ai suoi clienti solo prodotti altamente selezionati e certificati, che rappresentano l’essenza vera della gastronomia italiana, caratterizzata da bontà e qualità, che oggigiorno è molto difficile ritrovare nei prodotti venduti dalla grande distribuzione organizzata. Ed è in questo che UFUUD si distingue dagli altri: voler offrire ai propri clienti solo l’eccellenza della gastronomia italiana, fatta di prodotti genuini e gustosi, come vuole la nostra tradizione!

Sul loro sito è possibile acquistare una vastissima gamma di prodotti Made in Italy di alta qualità, preparati artigianalmente, molti dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti e ottenuto la DOP e DOC: pasta preparata con i migliori grani nazionali, riso, salumi e formaggi tra i più pregiati in assoluto, conserve e sughi di grande qualità, e per finire una linea di dolci deliziosi per i più golosi.

Inoltre, UFUUD, offrendo prodotti freschi come formaggi, salumi e pesce, garantisce il rispetto della catena del freddo (che richiede una temperatura costante tra 4-8 °C) attraverso l’inserimento dei prodotti freschi in contenitori isotermici assieme ad appositi gel refrigeranti, in modo da mantenere costante la temperatura prevista per le successive 72 ore.

La mia esperienza d’acquisto su UFUUD è stata senza dubbio positiva: personale gentile e sempre a disposizione dei propri clienti, consegna tempestiva e tracciata, prodotti eccellenti che hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative; sicuramente in futuro farò nuovamente acquisti sul loro sito!

Ecco i prodotti che ho acquistato:

pecorinopelati

pennerisosalame monaci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pasta con Guanciale e Pecorino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.