Torta Fredda al Cocco e Nutella Ricetta

Torta Fredda al Cocco e Nutella

Torta Fredda al Cocco e Nutella

La Torta Fredda al Cocco e Nutella è una delizia estiva in grado di conquistare il palato dei più golosi e non solo. Questa torta fredda è analoga alla cheesecake e prevede un fondo costituito da biscotti al cacao e una crema a base di yogurt, un po’ di panna, latte di cocco e nutella; la quantità di nutella che vi fornisco qui nella ricetta è indicativa: io ho usato quella dose perchè secondo me era la quantità più consona da utilizzare per la torta fredda, in modo che il gusto della nutella venga percepito ma non copra del tutto il gusto del cocco.

Torta Fredda al Cocco e Nutella

Ingredienti per stampo da 22 cm:

Per la base:

250 g di biscotti al cacao

80 g di burro

 

Per la crema:

300 g di yogurt greco

270 g di latte di cocco

130 ml di panna da montare

100 g di crema spalmabile alle nocciole (Nutella)

80 g di zucchero

30 g di cocco grattugiato

3 cucchiai di amido di mais

6 fogli di gelatina

 

Preparazione Torta Fredda al Cocco e Nutella:

Preparate innanzitutto la base: macinate finemente i biscotti al cacao, dopodichè fate fondere il burro in un pentolino e, a fuoco spento, aggiungetevi i biscotti macinati: amalgamate gli ingredienti, quindi versate il fondo di biscotti in uno stampo a cerniera, foderato con carta forno; livellate la superficie con un cucchiaio, dopodichè ponete in frigorifero per 30 minuti. Nel frattempo preparate la crema: mettete i fogli di gelatina in ammollo per alcuni minuti, dopodichè scioglieteli nel microonde o in un pentolino; a parte mescolate insieme lo yogurt greco con il latte di cocco e lo zucchero, aggiungete l’amido di mais, il cocco grattugiato e la gelatina sciolta, quindi mescolate bene. Montate la panna, dopodichè incorporatevi la crema al cocco preparata, mescolando dall’alto verso il basso. Togliete dal frigo la base, versatevi la crema al cocco, quindi versate a filo la nutella, formando una sorta di vortici e spirali. Mettete la Torta Fredda al Cocco e Nutella di nuovo in frigorifero e lasciatela raffreddare per almeno 3 ore.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Torta Fredda al Cocco e Nutella Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.