Frittata di Patate e Wurstel Ricetta

Frittata di Patate e Wurstel Ricetta

Frittata di Patate e Wurstel

La ricetta di oggi è la frittata di patate e wurstel, una pietanza semplice e veloce da preparare, ma molto appetitosa! E’ uno sfizioso piatto unico, che può essere gustato anche come aperitivo o antipasto in occasione di pranzi o buffet!!

Ingredienti:

4-5 patate grandi

150 g di wurstel

3 uova

1 cipolla affettata

50 g di formaggio Gruyère

un ciuffo di prezzemolo

1 cucchiaio di grana padano grattugiato

q. b. di sale

q. b. di pepe nero

 

Preparazione della frittata di patate e wurstel:

Per prima cosa sbucciate e lavate le patate, dopodichè tagliatele a fette o a cubetti, a vostra scelta, e cuocetele a vapore insieme alla cipolla affettata (io ho usato il fantastico astuccio in silicone della  LèKuè). Nel frattempo, in una ciotola sbattete le uova con il sale, il pepe nero, il prezzemolo tritato e il grana padano grattugiato; tagliate i wurstel a rondelle ed aggiungeteli al composto, poi prendete il formaggio Gruyère, tagliatelo a tocchetti e aggiungetelo alla preparazione. Una volta che le patate e la cipolla sono cotte, aggiungetele agli altri ingredienti, quindi amalgamate bene il tutto. Prendete una padella  (io ho usato la padella FlavorStone®, quindi non ho messo neanche un filo di olio) e cuocete la frittata, girandola da entrambi i lati. Una volta cotta, adagiatela su un piatto e servite a tavola.

DSCF2227DSCF2228

Per servire: Tovaglietta a quadretti rossi  GREEN GATE

Per cuocere a vapore le patate e la cipolla, ho usato il pratico e versatile astuccio in silicone  LèKuè, che permette di ottenere, in modo semplice e veloce (ha cotto le patate in soli 6 minuti), un’ ottima cottura a vapore, sia in forno a microonde che nel forno tradizionale, mantenendo inalterati tutti i sapori dei cibi; è progettato infatti per resistere anche alle alte temperature del forno, e può essere lavato anche in lavastoviglie.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Frittata di Patate e Wurstel Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.