Polpette di Wurstel Ricetta

polpette di wurstel ricetta

Polpette di Wurstel

Oggi ho preparato per voi le Polpette di Wurstel, insolite ma buonissime! Sono delle polpettine a base di wurstel davvero sfiziose e molto gustose; una ricetta in perfetto stile street food, ma anche finger food, facile ed ottima da preparare in occasione di aperitivi e buffet salati, da provare quanto prima!

Ingredienti Polpette di Wurstel:

250 g di wurstel di suino

150 g di Gruyère Formaggi dalla Svizzera

150-100 g di mollica di pane

50 g di  Sbrinz grattugiato Formaggi dalla Svizzera

2 uova intere

1 spicchio di aglio

q. b. di pepe nero in polvere

un ciuffo di prezzemolo

q. b. di pangrattato

q. b. di olio per friggere

 

Preparazione Polpette di Wurstel:

Per prima cosa prendete un robot da cucina, mettete all’ interno del robot i wurstel, l’ aglio sbucciato, il prezzemolo ed incominciate a tritare tutti gli ingredienti, per 2 minuti circa; fatto questo, aggiungete nella ciotola anche le uova, il formaggio Sbrinz grattugiato, il pepe nero in polvere, la mollica di pane (vi consiglio di metterne prima 100 g, se poi vedete che l’ impasto è ancora troppo morbido, aggiungete anche gli altri 50 g) e fate tritare ancora per 3 minuti circa, finchè il composto non risulterà ben amalgamato. A questo punto, prendete l’ impasto e travasatelo in una ciotola, in cui aggiungerete anche il Gruyère tagliato a tocchettini piccoli, quindi, amalgamate bene con le mani l’ impasto, dopodichè prendete un po’ di impasto e formate delle polpettine. Quando avrete finito, prendete una padella alta e mettetevi a riscaldare al suo interno abbondante olio; una volta che l’ olio è pronto, prendete le polpette, passatele prima nel pangrattato e poi tuffatele nella padella per friggerle; fate cuocere da ogni lato, finchè non saranno dorate. Una volta pronte, tiratele fuori con un mestolo forato e fatele sgocciolare su carta assorbente o carta paglia.

polpette wurstel

 Con questa ricetta partecipo al contest Swiss Cheese Parade, organizzato da Formaggi dalla Svizzera e Peperoni e Patate!

logo_scp_web

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Polpette di Wurstel Ricetta”

  1. Questi formaggi svizzeri sono davvero molto versatili per la preparazione di gustosi piatti e utili in ogni occasione. bella ricetta e ottimo il risultato complimenti

  2. Ottima idea quella di realizzare polpette con i wurstel. I Formaggi Svizzeri avranno dato un sapore squisito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.