Mucca in Pasta di Zucchero

mucca in pasta di zucchero

Mucca in Pasta di Zucchero

Ciao a tutti miei cari e fedeli lettori 😀 ,

oggi vi voglio presentare la mia ultima creazione per decorare torte in pasta di zucchero: una dolcissima mucca in pasta di zucchero o pdz che dir si voglia!!

Essendo che 2 settimane fa è stato il compleanno della mia cuginetta di 10 anni, a cui piacciono tanto le mucchette, ho pensato di realizzare questa piccola e graziosa decorazione per farla felice e così è stato: ne è rimasta contentissima e le è piaciuta così tanto che ha deciso di non mangiarla (quello glielo ho proibito io 😛 ) e di conservarla nella sua cameretta, come pupazzetto accanto agli altri. Piccola racomandazione che le ho fatto: “Giulia fai attenzione quando la prendi o tiri fuori gli altri pupazzi perchè potrebbe caderti …. e i pezzi li troverai sparsi per la casa … e la tua cara cuginetta non te ne farà un’ altra uguale!!!! 😛 😀 ” . Ovviamente scherzavo (o forse no :P), ma ad ogni modo è vero che bisogna fare molta attenzione nel maneggiare questi oggettini in pdz, poichè, una volta che si sono asciugati, potrebbero rompersi facilmente in caso di cadute, per cui prestate sempre molta attenzione!!

Potrete usare questa mucca per decorare le torte dei vostri bambini, magari creando una torta “allegra fattoria”, con altri animali oltre alla mucchetta, come un maialino, una pecorella, un cane o un gatto !!!

Questo è ciò che vi occorre per realizzarla:

q. b. di pasta di zucchero bianca

q. b. di pasta di zucchero rosa o fucsia (io ho usato la pasta di zucchero rosa SILIKOMART)

q. b. di pasta di zucchero nera

modelling tools e tappetino in spugna

 

Se vi interessa, questa è la mia ricetta per preparare in casa la pasta di zucchero, cliccate qui: http://blog.giallozafferano.it/lapasticciona/2012/08/pasta-di-zucchero-ricetta

 

Ecco le foto con alcuni passaggi e il risultato finale, visto da diverse angolazioni:

animali in pasta di zuccheroanimali di zucchero per tortepasso passo mucca pasta di zuccheromucca pasta di zuccheromucca in pdzcome fare mucca in pasta di zuccheromucca con pasta di zuccherotutorial mucca in pasta di zucchero

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Mucca in Pasta di Zucchero”

  1. Bellissima ! per renderla più robusta, si potrebbe dipingerla tutta con la vernice Dammar (quella da ceramiche), la renderebbe anche inodore per formiche & c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.