Involtini di Zucchine al Forno Light Ricetta

involtini di zucchine al forno light

Involtini di Zucchine al Forno Light

Oggi ho preparato gli involtini di zucchine al forno, una ricetta light semplice e davvero molto gustosa, comoda da preparare in anticipo e da gustare ovunque, al mare o in montagna; ottimo piatto da realizzare in occasione di pic – nic all’ aria aperta o gite fuori casa, oppure semplicemente per un buffet . Questi deliziosi involtini, oltre ad essere semplici e veloci da preparare, sono anche molto leggeri, in quanto sono ripieni di fiocchi di latte, che danno alle zucchine gusto e cremosità, ma senza appesantire .

Ingredienti :

3 – 4 zucchine

400 g di fiocchi di latte

2 cucchiai di formaggio  GRAN MORAVIA

uno spicchio di aglio

un ciuffo di prezzemolo

qualche foglia di basilico fresco

q. b. di pepe nero in polvere

q. b. di olio extra vergine di oliva  AGRIBONTA’

q. b. di sale marino fino

 

Preparazione :

Per prima cosa, lavate ed affettate le zucchine, nel senso della lunghezza, dopodichè scottatele in acqua bollente per 1 minuto circa (io invece le ho cotte a vapore nel microonde usando il Cooky  BAMA), quindi, adagiatele su un piatto e cominciate a farcirle:salatele innanzitutto, quindi, aggiungetevi i fiocchi di latte, stendendoli con il cucchiaino, dopodichè aggiungete il pepe nero, le foglie di basilico tagliate in piccoli pezzi, il prezzemolo tritato, l’ aglio tritato, il formaggio grattugiato e un filo di olio di oliva .

involtini di zucchine Una volta che avrete terminato di riempire le zucchine, arrotolatele su sè stesse, in modo da formare degli involtini o rotolini,

involtini di zucchine al forno quindi, adagiateli su una teglia da forno unta di olio, gli uni a fianco degli altri, in modo da evitare che in cottura si aprano e fuoriesca tutto il ripieno (oppure, per ovviare a questo inconveniente, potete tenerli fermi con uno stecchino di legno) . Mettete in forno già caldo a 200° per 15 – 20 minuti circa .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Involtini di Zucchine al Forno Light Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.