Muffin alle Fragole Ricetta

muffin alle fragole ricetta

Muffin alle Fragole

Soffici, golosi e davvero facili da preparare: i muffin alle fragole sono perfetti per una colazione sana e di stagione!

Ingredienti dei muffin alle fragole:

200 – 150 g di fragole lavate e tagliate a cubetti

200 g di farina

150 ml di latte

130 g di zucchero semolato

75 ml di olio di semi di soia (o di mais)

30 g di anacardi tritati

2 uova intere

mezza bustina di lievito per dolci

qualche goccia di aroma vaniglia (oppure 1 bacca di vaniglia)

 

Preparazione dei muffin alle fragole:

Nella ciotola di un robot da cucina mettete le uova con lo zucchero semolato, sbattete per qualche minuto, dopodichè aggiungete l’olio di semi, il latte a temperatura ambiente, il lievito per dolci in polvere ed incorporate la farina, poco per volta. Aggiungete la vaniglia (i semi della bacca o l’aroma): impastate bene tutti gli ingredienti, dopodichè aggiungetevi anche le fragole a cubetti e mescolate con un cucchiaio con delicatezza per non farle sfaldare.

Prendete degli stampini monoporzione per muffin e versate in ciascuno di essi un cucchiaio del composto preparato, metteteli su una teglia da forno e cuoceteli in forno già caldo a 200° per 20 – 25 minuti, finchè non saranno cotti: per verificarne la cottura, usate sempre il metodo dello stecchino di legno infilato all’interno del dolce: se esce asciutto, vuol dire che il dolce è pronto.

Una volta pronti, sfornate i muffin alle fragole e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente, dopodichè  serviteli su un vassoio o piatto da portata, accompagnandoli con un buon caffè.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Se siete alla ricerca di idee golose per la prima colazione, date uno sguardo alla mia raccolta di Ricette Dolci per la Colazione.

Se, invece, cercate spunti (dolci o salati) per la merenda pomeridiana, date un’occhiata alla mia raccolta di Ricette per la Merenda.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Muffin alle Fragole Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.