Biscotti all Arancia senza Uova

biscotti all arancia senza uova ricetta

Biscotti all Arancia senza Uova

I biscotti all arancia, preparati senza uova e senza lievito, sono dei biscotti deliziosi e fragranti, ideali per una sana e genuina prima colazione, per grandi e piccini !!

Ingredienti biscotti all arancia senza uova :

230 g di farina di grano tenero tipo 00

180 g di burro ammorbidito tenuto a temperatura ambiente

70 g di zucchero di canna Malawi

la scorza grattugiata di 1 arancia (preferibilmente biologica)

un pizzico di sale fino

 

Preparazione :

Per prima cosa, togliete il burro fuori dal frigorifero almeno 30 minuti dell’ utilizzo, in modo da ammorbidirlo e rendere più facile la fase dell’ impasto . Nella ciotola di un’ impastatrice, versate la farina di grano tenero ed aggiungete il burro ammorbidito, lo zucchero di canna, la scorza dell’ arancia grattugiata non trattata ed un pizzico di sale fino, quindi, impastate tutti gli ingredienti; una volta formato l’ impasto, prendete una pistola spara – biscotti, o in mancanza una sacca da pasticcere, riempitela con l’ impasto dei biscotti appena preparato e date forma ai biscottini direttamente su di una teglia da forno antiaderente, quindi, mettete i dolci in forno già caldo a 200°: il tempo di cottura dipende dal vostro forno, per cui non appena i biscotti all’arancia cominceranno a scurirsi sul fondo ed a colorirsi sulla superificie, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare per una decina di minuti circa; una volta raffreddati, staccateli con delicatezza dalla placca da forno, poneteli su un piatto da dessert o su un piccolo vassoio per dolci, quindi, servite . Se preferite, potete spolverizzare i vostri biscottini con dello zucchero a velo prima di servirli ai vostri ospiti oppure, se volete renderli ancora più golosi di quanto già non lo siano, potete aromatizzare lo zucchero a velo con della socrza di arancia grattugiata !!

Per realizzare la ricetta di oggi ho utilizzato: zucchero di canna varietà Malawi  BRONSUGAR – Piatto da dessert linea Red Dot  GREEN GATE – Tovagliolo Bianco  CREATIVITAVOLA

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Biscotti all Arancia senza Uova”

  1. Sono golosa di queste ricette con la sparabiscotti perchè io non ci vado un granchè daccordo con la mia! Ma non demordo e questa ricetta è perfretta perchè non ha lievito e non ha uova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.