Occhi di Bue Biscotti Ricetta

occhi di bue biscotti ricettaOcchi di Bue

Ingredienti occhi di bue:

250 g di farina

125 g di burro

125 g di zucchero  ITALIA ZUCCHERI

2 tuorli

1 pizzico di sale

q. b. di composta mirtilli  GERMINAL BIO

 

Preparazione occhi di bue:

Mettete in un robot gli ingredienti, quindi, impastate; fate riposare la pasta in frigo per 30 minuti. Stendete la pasta spessa di 5 millimetri, poi prendete metà impasto e, con un coppapasta, ricavate dischi di 4-5 cm ed adagiateli su una teglia; al centro mettete la marmellata. Stendete l’altra pasta: fate altri dischi uguali ai primi, ma stavolta prendete un coppapasta più piccolo e premete al centro dei dischi, in modo da formare degli anelli ed adagiateli sui primi. Mettete i biscotti occhi di bue in forno già caldo per 20 minuti a 180°.

Piatto EASYLIFE   – Tovaglia Clorophille    CREATIVITAVOLA

 

Il gruppo Mangiarsano-Germinal è leader nella produzione e commercializzazione di prodotti biologici e salutistici, con un occhio attento alla salute ed alle esigenze nutrizionali dei consumatori; innanzitutto, nessun prodotto Mangiarsano-Germinal presenta conservanti, coloranti, grassi idrogenati ed OGM e questo garantisce una maggiore sicurezza per il consumatore . Inoltre, per ciascun prodotto, vengono utilizzate eslcusivamente materie prime biologiche, che mettono al riparo la salute dell’uomo dai rischi derivanti dall’utilizzo di alimenti contenenti prodotti chimici. Insomma, qualità, gusto e genuinità sono le parole chiavi che contraddistinguono i prodotti Mangiarsano-Germinal, che ha anche sviluppato una serie di referenze particolari, come ad esempio i prodotti senza glutine, latte, uova…, che l’azienda offre; in particolare :

Il marchio GERMINAL BIO propone prodotti biologici senza proteine di origine animale e zuccheri aggiunti, utilizzando esclusivamente gli zuccheri naturalmente presenti nella frutta e nei cereali.

Il marchio MANGIARSANO offre prodotti sani e genuini per tutta la famiglia, tra cui prodotti senza zucchero, senza uova o senza latte, diretti al benessere e alla salute dell’uomo.

Il marchio GAIA-BIOALIMENTI propone prodotti biologici dolcificati con zucchero di canna, proveniente dal commercio equo solidale, basato sul rispetto dei lavoratori e delle risorse naturali .

La linea BIOBIMBO-BIOJUNIOR è dedicata ai piccoli consumatori, bambini e ragazzi, con prodotti biologici attenti alle loro esigenze .

Una breve presentazione di alcuni dei prodotti della linea Mangiarsano-Germinal :

occhi di bueLa crostatina al mirtillo è deliziosa, contiene tutto il gusto del mirtillo fresco; senza coloranti, conservanti, ogm, grassi idrogenati e senza zuccheri aggiunti, in quanto vi sono solo gli zuccheri contenuti naturalmente nei suoi ingredienti: difficile colle comuni merendine industriali .

I biscotti con crema al cacao sono davvero sfiziosi, ripieni con una golosa crema al cacao; sono inoltre senza glutine e contengono molti sali minerali e principi nutritivi essenziali.

I biscotti con gocce di cioccolato sono perfetti per una prima colazione sana e soprattutto ricca di gusto, in quanto questi biscottini, senza zuccheri aggiunti, sono davvero golosi, con tante e squisite gocce di cioccolato!

I fiocchi di KAMUT sono ricchi di fibre e sali minerali, con pochi grassi, ideali per un’alimentazione sana ed quilibrata.

La composta di mirtilli, 100% frutta, ha un gusto davvero unico: è preparata senza zuccheri aggiunti, ma solo con zuccheri contenuti nella frutta.

Il succo di mirtilli è un prodotto ricco di gusto e soprattutto naturale: non contiene acqua nè zuccheri aggiunti, ma solo succo di mirtilli biologici; difficilmente ciò si può ritrovare altrove!!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Occhi di Bue Biscotti Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.