Cheesecake al Caffè Ricetta

cheesecake al caffè

Cheesecake al caffè

Ingredienti per il cheesecake al caffè:

300 ml di panna da montare

250 g di yogurt al caffè

150 g di yogurt bianco

2 cucchiai di amido di mais

2 tazzine di caffè

6 fogli di gelatina

80 g di zucchero

 

Per il fondo torta:

200 g di biscotti al cioccolato

 

 

Preparazione del cheesecake al caffè:

Innanzitutto tritate i biscotti con un robot da cucina. Stendete il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera, livellando per bene la superficie, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Mettete tutto in frigo per almeno 30 minuti.

Nel frattempo preparate la crema al caffè: mettete per prima cosa i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per alcuni minuti, dopodichè strizzateli e metteteli in un bicchiere assieme ad un po’ di yogurt (bianco o al caffè) e fate riscaldare nel microonde per alcuni secondi, in modo da sciogliere la gelatina.

Montate la panna fredda di frigorifero con uno sbattitore; in una ciotola versate lo yogurt al caffè e lo yogurt bianco, quindi aggiungete anche le tazzine di caffè, la gelatina sciolta in un po’ di yogurt, lo zucchero, l’amido di mais ed incorporatevi pian piano la panna montata, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.
Prendete il fondo torta dal frigo, stendetevi sopra la crema preparata e livellate bene la superficie. Rimettete tutto in frigorifero per almeno 2-3 ore.

Prima di servire, potete decorare a piacere il cheesecake con dei ciuffi di panna al caffè e/o dei chicchi di caffè.

cheesecake al caffe

Se siete alla ricerca di idee dolci, golose e genuine per la prima colazione, date uno sguardo alla mia raccolta di Ricette Dolci per la Colazione.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Cheesecake al Caffè Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.