Risotto al melone (anguria)

risotto al melone (anguria)

Oggi ho voluto preparare qualcosa di speciale con un frutto di questo periodo : l’anguria o cocomero !!

 

Ingredienti per 4 persone risotto al melone (anguria) :

400 g di riso  Vialone Nano Semi Integrale    LA PILA   (che ha la rintracciabilità di filiera controllata e garantita , cosa rarissima se non unica nel riso ; l’azienda LA PILA è stata la prima in Italia ad ottenere la certificazione I.G.P. sulla varietà Nano Vialone Veronese I.G.P. . Se non riuscite a trovarlo nei supermercati , potete acquistarlo sul loro sito internet http://www.lapila.it/ ).

250 g di anguria tolta dalla buccia  e tagliata a tocchetti

mezza cipolla tritata

50 g di burro

q. b. di pepe nero in polvere  DROGHE PALMA

20 g di  Preparato per brodo e condimento   Mr. MIX  Vegetale  DIALCOS 

1 bicchiere di Burlesque Rosè  RACEMI (un Negramaro in purezza con tappo a corona rigorosamente rosa, dal design raffinato, elegante e sobrio nello stesso tempo)

 

Preparazione risotto al melone (anguria) :

Prendete una padella (io ho usato l’innovativa padella con manico brevettato salvaspazio e salvasforzo  GZERO ) , mettetevi il burro, la cipolla e fate soffriggere, quindi,  aggiungete il riso e fate rosolare bene, dopodichè sfumate con lo spumante rosé ;  fatto sfumare il risotto,  aggiungete l’anguria : versate del brodo (fatto con il preparato dialcos) , pepate, mescolate bene e fate cuocere finchè l’acqua non si è assorbita, quindi, servite .

 

Per servire risotto al melone (anguria) :

Copricielo  CREATIVITAVOLA

 

Se volete conoscere tutte le mie ricette di antipasti, primi piatti, secondi piatti, dolci, torte per compleanni o altre ricorrenze decorate in pasta di zucchero e in marshmallow fondant,  impasti di base, creme, salse, torte rustiche, pizze … seguitemi anche su Pinterest , Facebbok , Twitter e naturalmente sul mio blog, con tantissime altre ricette, per tutti i gusti !!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Risotto al melone (anguria)”

  1. Sarà che io ho un debole per i risotti, ma questo è spettacolare, geniale poi l’idea di realizzare la base con l’anguria.

  2. buonooo…io ho mangiato la pasta col melone e adesso devo sperimentare un’altra ricettina leggera e gustosa…ma poi dovro’ provare anche la tua che mi attrae molto… ^^ baci cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.