Uova sode ripiene a modo mio -pronte in 15 minuti

Per il 1° maggio ho fatto un bellissimo pic-nic in montagna e ho preparato queste uova sode ripiene, fatte a modo mio, assieme a dei paninetti con prosciutti. perchè per una gita fuoriporta o una scampagnata, ditemi chi di voi non ha mai preparato le uova sode ripiene? Si possono fare veramente in mille modi, oggi vi lascerò un facile ed economico modo di prepararle.

ATTENZIONE: non cuocete troppo l’uovo, bastano i canonici 8 minuti altrimenti, se si forma l’alone verdastro (il solfuro di ferro), l’uovo diventa TOSSICO!

Un TRUCCO per vedere quando le uova sono perfettamente assodate: prendete un cucchiaio e sollevate le uova dal pentolino, se la superficie si asciugherà subito, vorrà dire che le nostre uova saranno cotte!

Altro TRUCCO: per sgusciare le uova con facilità, una volta che le avrete assodate, fatele rotolare avanti e indietro battendole appena su un piano, il guscio verrà via subito, altrimenti passatele sotto l’acqua dopo aver fatto l’operazione!

Uova sode ripiene a modo mio-ricetta facile

 Uova sode ripiene a modo mio-ricetta facile

Uova sode ripiene a modo mio-ricetta facile

TI PIACCIONO LE MIE RICETTE?ALLORA SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK: QUI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

8 uova

8-10 pomodorini Pachino

prezzemolo q.b.

un piccolo mazzettino di rucola

un cucchiaio di succo di limone

4 cucchiai di capperi

olio extra vergine di oliva

sale

pepe nero

ESECUZIONE :

1) Lessare le uova per 8 minuti (si calcolano dal bollore dell’acqua).

2) Sgusciarle e togliere con delicatezza il tuorlo, mescolarlo in una ciotola con l’olio e il succo di limone.

3) Adesso si tritano i pomodorini, molto fini, il prezzemolo, la rucola e i capperi e si mischiano ai tuorli, si sala, si aggiunge del pepe nero e si riempono le scodelline di uova sode con il composto ottenuto, decora

Le nostre uova sode ripiene sono pronte, fatte in un attimo vero?

 

Lascia un commento