Torta di mele soffice con panna e limone

Fuori piove, quest’anno l’autunno è veramente arrivato in anticipo, non so da voi, ma qui da me fa un freddo al quale non eravamo abituati dopo il caldo torrido dell’estate, c’è voglia di plaid e divano nell’aria… possiamo quindi riaccendere il forno e riaprire ufficialmente la stagione delle torte, dei biscotti, dei pasticcini, panettoni e chi ne ha ne metta, con una bella torta di mele soffice con panna e limone, vi assicuro che è così soffice e golosa che sparirà in un pomeriggio!!!

Io ho utilizzato uno stampo a cerniera da 22 cm, voi potrete usare uno stampo più grande, ma la torta verrà più bassa ovviamente e necessiterà di un minor tempo di cottura.

Torta di mele soffice con panna e limone

Torta di mele soffice con panna e limone

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK: UNA PASTICCERA MATTA

INGREDIENTI :

3 uova

180 gr di zucchero

200 ml di panna fresca per dolci

3 mele Golden

300 gr di farina 0

la buccia di 1 limone non trattato

il succo di 1 limone non trattato

1 bustina di Lievito

un pizzico di sale

zucchero a velo per decorare

ESECUZIONE :

Torta di mele soffice con panna e limone

1) In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero e la buccia del limone fin quando il composto non sarà bello chiaro e a spuma.

2) A questo punto aggiunger la panna e il succo del limone, mescolare e unire farina, lievito e sale, usare le fruste elettriche per ben amalgamare l’impasto.

3) Sbucciare e tagliare a tocchetti non troppo piccoli 2 mele, aggiungerle al composto e versare in uno stampo per torta imburrato ed infarinato; affettare la rimanente mela e disporla sull’impasto a raggera.

4) Infornare a 180° per circa 40-45 minuti.

(Visited 10.244 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights