Torta con le fragole senza cottura-ricetta veloce

Questa torta con le fragole è super veloce da realizzare, senza cottura, appunto, è perfetta per chi non rinuncia a una bella fetta di dolce, ma che, vuoi per mancanza di tempo, o anche di voglia diciamocelo pure, non ama ricette troppo elaborate, questa torta è goduriosissima!

Torta con le fragole senza cottura-ricetta veloce

 

 Torta con le fragole senza cottura-ricetta veloce

Seguimi anche qui : Una pasticcera matta

INGREDIENTI PER 6 PERSONE CIRCA:

250 gr di mascarpone

125 gr di yogurt cremoso intero

100 gr di panna

150 gr di zucchero

semini di vaniglia (facoltativo)

200 gr di fragole più alcune per decorare

una dozzina di savoiardi o altro tipo di biscotti per tiramisù

ESECUZIONE:

1) Per prima cosa si lavano e si asciugano le fragole, poi si tagliano a dadini e si aggiunge 100 gr di zucchero, lasciare a macerare almeno 1 ora, girando spesso, fin quando le fragolenon avranno creato uno sciroppo con lo zucchero.

2) Adesso si appoggia un anello a cerniera di una tortiera, unto di olio di mais o girasole, direttamente su un piatto e si riveste il fondo con i savoiardi, si bagno i biscotti con lo sciroppo di fragole e si uniscono anche queste , mettendole un po’ ovunque sui savoiardi.

3) Ora si monta la panna e si mescolano con le fruste il mascarpone, lo yogurt e lo zucchero e i semini della vaniglia, solo all’ultimo quando questi ingredienti sono ben amalgamati si unisce la panna con una paletta, con movmenti dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto. Versare il tutto sul fondo di biscotti e fragole, livellando con una spatolina o un cucchiaio e si mette nel congelatore per qualche ora.

4) Quando la torta si sarà fermata, aprire l’anello e toglierlo con delicatezza, se volete essere pignoli livellate ancora la torta e decorate con le fragole a piacere vostro.Lasciate a temperatura ambiente o nel frigo fin quando la torta non è bella cremosa e servire!

(Visited 146 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights