Peperoni ripieni di tonno-ricetta facile

Questi peperoni ripieni di tonno possono costituire o un secondo piatto dopo un primo oppure, se si fa una dose più abbondante, un ottimo piatto unico.

La ricetta è di mia madre, lei è sempre stata una cuoca provetta, nonchè molto creativa, infatti da lei ho preso l’amore per la cucina, ebbene lei me li fece una volta e da allora io li cucino spesso, anche perchè adoro i peperoni, cucinati in tutti i modi.

UN TRUCCO: realizzare questa preparazione è facile, ma bisogna solo avere l’accortezza di precuocere prima i peperoni in forno perché altrimenti rimarrebbero crudi e il ripieno si brucerebbe.

E SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE? ALLORA SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK :

LA PASTICCERA MATTA

Peperoni ripieni di tonno-ricetta facile

Peperoni ripieni di tonno

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

4 bei peperoni o cornetti o quadrati (in questo caso andranno divise le falde)

1 scatola di tonno da 160 gr circa

250 gr di ricotta

3 patate medie

2-3 cucchiai di grana

latte q.b.

prezzemolo q.b.

sale

pepe nero

olio evo

ESECUZIONE  :

1) Lessare le patate, passarle allo schiacciapatate e ridurle a una purea, unire gli altri ingredienti e il tonno, schiacciandolo con i rebbi di una forchetta, amalgamare bene.

2) Lavare i peperoni, togliere il picciolo e i semi e tagliarli a metà, o, nel caso dei peperoni quadrati anche in 4 parti.

3) Ungere appena la leccarda del forno (oppure usare la carta forno) e adagiare i peperoni, salare e cuocere per circa 15-20 minuti a 180°.

4) Mettere il ripieno di tonno in una sacca da pasticcere con beccuccio a stella o liscio e riempire i peperoni tirati fuori dal forno, irrorare con un filo d’olio  e infornare di nuovo a 180° per circa altri 20 minuti.

5) Condire con olio a crudo e servire !

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE QUESTA RICETTA: PEPERONI AMMOLLICATI

.

 

(Visited 961 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights