Paglia e fieno con crema di Gorgonzola e piselli-pronta in 10 minuti

Se avete voglia di un primo piatto che soddisfi la vostra voglia di pasta e di mangiare qualcosa di veramente buono, ma avete pochissimo tempo, le tagliatelle paglia e fieno con crema di Gorgonzola e piselli vi stupiranno per la loro bontà e velocità di preparazione, la pasta sarà pronta in SOLI 10 minuti!

Non ci credete? Allora orologio alla mano e via in cucina!

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK : UNA PASTICCERA MATTA

 Paglia e fieno con crema di Gorgonzola e piselli-pronta in 10 minuti

Paglia e fieno con crema di Gorgonzola e piselli-pronta in 10 minuti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

400 gr di tagliatelle paglia e fieno

1 lattina di piselli

400 gr di Gorgonzola dolce

1 tazza di latte

80 gr di burro

pepe nero

sale

ESECUZIONE:

1) Mettere per prima cosa su l’acqua per la pasta. In una casseruola versare il latte e il Gorgonzola che spezzetterete con un mestolo di legno, accendere la fiamma molto bassa e girate con un mestolo, il formaggio si deve sciogliere lentamente, se vedete che si scioglie troppo in fretta spegnete il fornello e rimestate, e riaccendete i fuochi dopo qualche minuto.

2) Quando il Gorgonzola è quasi sciolto del tutto si uniscono i piselli, scolati e sciacquati, e infine il burro a tocchetti, rimestando bene.

5) Lessare le tagliatelle paglia e fieno al dente e saltarle qualche istante nella casseruola del condimento, che deve rimanere comunque molto “fluido”, girandole delicatamente.

Vi consiglio di lasciare la paglia e fieno abbastanza cremosa in quanto la pasta con i formaggi tende ad asciugarsi subito.

(Visited 1.233 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights