Latte d’oro (golden milk)

Soffrite di dolori e non riuscite e trovare un rimedio soddisfacente ? Ebbene allora il latte d’oro o golden milk è quello che ci vuole per voi !

Questa bevanda si prepara con latte, possibilmente vegetale, io consiglio quello di soia, pasta di curcuma, cannella, miele e una macinata di pepe nero. Si, pepe nero, tanti di voi storceranno il naso, ma serve per attivare la curcumina, la sostanza contenuta nella curcuma che ha notevoli proprietà curative, tra cui quella di antidolorifico naturale.

Il latte d’oro (golden milk) va preso per almeno 40 giorni e non bisogna superare la dose consigliata di 1/2 cucchiaino al giorno.

La curcuma, oltre ad alleviare i dolori articolari e delle giunture,  serve per “lubrificare” giunture e colonna vertebrale, è molto utile a chi pratica yoga e la usano anche i contorsionisti, io stessa ho notato che da quando prendo il latte d’oro tutti i giorni, sono più elastica nei movimenti.

Inoltre è utile per calmare tosse e mal di gola, stimola la digestione, depura il fegato, aiuta a respirare meglio e tanto altro ancora, ma i benefici della curcuma, spezia che costituisce il curry, non finiscono qui, è ormai dato acclarato anche dalla medicina tradizionale che questa radice combatta il cancro.

Vi consiglio di leggere questo articolo della Fondazione Veronesi (qui).

Latte d'oro-antidolorifico naturale

Latte d’oro (golden milk)

SONO ANCHE SU FACEBOOK : UNA PASTICCERA MATTA

INGREDIENTI :

1 tazza di latte di soia o di riso

1/2 cucchiaino di pasta di curcuma

cannella q.b.

pepe nero q.b.

1 cucchiaino di miele

1 scorza di limone

ESECUZIONE :

1) Per la pasta di curcuma portare ad ebollizione 1 tazza dia acqua, versare la curcuma quel tanto che basta per ottenere una crema non troppo densa, tipo dentifricio, lasciare 2-3 minuti sul fuoco e spegnere; questa pasta si conserva in frigo in un barattolino, ben chiusa anche per 2 settimane.

2) Per il latte d’oro invece si scalda il latte di soia e si aggiunge 1/2 cucchiaino di pasta di curcuma, si fa sobbollire 2 minuti e si uniscono pepe nero e cannella in polvere.

3) Mettere in una tazza il cucchiaino di miele e la scorza di limone e versare il latte.

 

(Visited 290 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights