Bibita allo zenzero e pompelmo rosa

Perchè comprare bevande piene di zuccheri e additivi quando ci possiamo fare da noi delle bevande fredde, come il thè freddo, la menta, etc., per mitigare la calura estiva? Ieri ho preparato questa bibita allo zenzero e pompelmo rosa, rinfrescante e buonissima, facile da fare, se amate lo zenzero provatela!

Ma perchè usare proprio questa radice che viene dall’Oriente? Lo zenzero è antinfiammatorio e antidolorifico, utile quindi per curare dolori e nevralgie, ottimo drenante, diuretico e depurativo, elimina le tossine, aiuta a bruciare le calorie più in fretta (quindi è indicato nelle diete), riduce gli zuccheri nel sangue ed è un buon alleato per combattere la stanchezza…che ne dite, la facciamo questa bibita?

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK: UNA PASTICCERA MATTA E LASCIA UN LIKE, COSI’ RIMARRAI AGGIORNATO SULLE MIE ULTIME RICETTE!

Bibita allo zenzero e pompelmo rosa

Bibita allo zenzero e pompelmo rosa

INGREDIENTI :

1 lt di acqua

80 gr di radice di zenzero già pulita

260 gr di succo di pompelmo rosa

20 gr di succo di limone

30 gr di miele

50 gr di zucchero semolato

ESECUZIONE :

Bibita allo zenzero e pompelmo rosa

1) Per prima cosa, mettere in una casseruola l’acqua a bollire, poi lavare la radice dello zenzero e grattarla con un cucchiaio (in questo modo ne sprecheremo di meno), poi tritarlo con il coltello finemente, o se preferite potete tritarlo anche con il mixer.

2) Quando l’acqua ha raggiunto l’ebollizione buttare la radice dello zenzero tritata e far sobbollire per circa 4 minuti, spegnere il fornello e lasciare in infusione per altri 15 minuti; unire il miele e lo zucchero e rimestare bene.

3) Nel frattempo spremere il pompelmo rosa e il limone e unire il succo ottenuto al decotto di zenzero; infine filtrare con un colino, imbottigliare e mettere in frigo per qualche ora.

Prova anche questa ricetta, sempre con lo zenzero: MARMELLATA DI MELE E ZENZERO

(Visited 2.513 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights