Ali di pollo saporite al forno

 

Ali di pollo saporite al forno

Le ali di pollo saporite al forno sono un secondo che piace tantissimo a mio marito, ovviamente accompagnato da patate, si sa, pollo e patate costituiscono un binomio vincente, senza ombra di dubbio, vi svelerò anche un trucco da chef cuocerle senza che si rompano !

E’ un piatto economico e veloce, si perchè grazie all’Antico Sapore Bolognese ,il sale aromatizzato Ferioli, prepararle sarà facilissimo !

Sul web ci sono tante ricette di ali impanate “all’americana”, c’è anche chi, addirittura le fa fritte, io ho preferito farle al forno anche perchè mio marito, quando gli parlo di fritto storce un po’ il naso (non perchè abbia problemi di linea, anzi è magrissimo, ma perchè non lo ama particolarmente), credetemi, comunque le mie ali di pollo saporite al forno sono gustosissime, soddisfano pienamente le esigenze dei veri “buongustai” !

Vi lascio dunque la mia ricetta :

INGREDIENTI :

10-12 ali di pollo

ANTICO SAPORE BOLOGNESE FERIOLI Q.B.

salsa di soia q.b.

vino bianco

aglio

peperoncino q.b

farina 00 e semola di grano duro (in pari quantità) q.b.

1-2 uova

pangrattato con semi di sesamo

4-5 belle patate

ESECUZIONE :

1) Far marinare le ali di pollo per almeno 3-4 ore ( dopo averle private di eventuali peli residui e averle spezzate) in pari quantità di salsa di soia e vino con uno spicchio d’aglio tritato.

marinatu

2) Togliere le ali dal liquido di marinatura e insaporirle con Antico Sapore Bolognese.

3) Passare nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato.

forno ok

4) Tagliare a tocchetti le patate e sbollentarle per 3-4 minuti (il segreto per renderle belle croccanti); condirle con Antico Sapore bolognese.

5) Ungere una teglia, disporre le ali e le patate e cuocere a 200° per circa 15 minuti e proseguire per altri 15-20 minuti a 180°.

(Visited 454 times, 2 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

4 Risposte a “Ali di pollo saporite al forno”

    1. grazie Manuela, puoi provare la farina di mais è ottima per le panature (ovviamnete quella controllato gluten free) !!!

    1. grazie Manuela, puoi provare la farina di mais è ottima per le panature (ovviamnete quella controllato gluten free) !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights