ZUCCHINE IN AGRODOLCE contorno facile

ZUCCHINE IN AGRODOLCE

Un contorno  di zucchine in agrodolce semplice da realizzare e buonissimo, in realtà sono buonissime da gustare anche da sole e non solo come contorno !
Buonissime sia calde che fredde e si accompagnano benissimo con svariati secondi piatti, potete aromatizzarle con menta, basilico o prezzemolo !

ZUCCHINE IN AGRODOLCE

ZUCCHINE IN AGRODOLCE

INGREDIENTI : per 4 persone

  • 4 zucchine verdi medie
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2-3 cucchiai di aceto di vino 
  • 1 pizzico di zucchero
  • sale
  • olio extra vergine d’oliva
  • mentuccia fresca

PROCEDIMENTO :

Prendete una tegame largo e capiente, versate un po’ d’olio extra vergine d’oliva e fate dorare uno spicchio d’aglio dopodichè levatelo.
Nel frattempo lavate le zucchine accuratamente, asciugatele, tagliate le estremità e con l’aiuto di una mandolina tagliatele a fettine oppure se lo preferite taglietela a bastoncini.
Fate soffriggere le zucchine per 10 minuti circa, quindi bagnatele con due cucchiai di aceto, aggiungete poi uno o due pizzichi di zucchero.
Mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno e aggiustate di sale, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per 10-15 minuti circa.
Se necessario aggiungete qualche cucchiaio d’acqua per farle insaporire bene fino a cottura ultimata.
Una volta che sono cotte mettete le zucchine cotte in un piatto e cospargete ogni strato con della menta fresca tritata e servitele calde o fredde vedrete sono buonissime !

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook  L’angolo di Cristy 

Clicca qua per tornare alla HOME PAGE  del blog !

Ricette con le zucchine :

 

(Visited 2.587 times, 1 visits today)
 
Precedente INVOLTINI DI MELANZANE E PISTACCHIO Successivo SUGHI E CONDIMENTI per la pasta e non solo

Lascia un commento

*