Mousse ai tre cioccolati

Dolci,dessert
mousse ai tre cioccolati

Ho provato tantissime volte a fare una mousse,ho provato tantissime ricette,ma non sono mai stata soddisfatta del risultato,pur seguendoli alla lettera.
Cosi dopo tanti esperimenti, ho trovato le dosi,che secondo me, sono quelle che più mi piacciono.
Beh!Allora che aspettiamo!
Mettiamoci al lavoro…

Categoria:Dolci,Dessert

Ingredienti:
Cioccolato fond.gr200
Colla di pesce GR 3
Latte intero ml 90
Panna non dolce ml 300

Cioccolato bianco GR.230
Colla di pesce. GR 6
Latte intero ml 90
Panna non dolce ml 300

Cioccolato al latte GR 230
Colla di pesce GR 5
Latte intero ml 90
Panna non dolce ml 300

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato nel microonde dolcemente,facendo attenzione a non bruciarlo.
Riscaldare il latte ed aggiungere la gelatina strizzata e precedentemente ammollata in acqua fredda.Incorporarli piano piano al cioccolato sciolto mescolando continuamente.Scaldare anche la panna ed incorporare anch’essa pian piano,cercando di girare continuamente, finché il composto diventa liscio ed omogeneo.
Foderare uno stampo a cerniera con pellicola,cercando di non creare pieghe,per evitate eventuale grinze,mettere il composto all’interno e lasciare riposare in frigo finché non si addensa.
Usare lo stesso procedimento per il cioccolato bianco,ed una volta preparato il composto, sovrapporlo al composto già rassodato precedentemente e rimettere in frigo.Usare lo stesso procedimento con il cioccolato al latte, e sovrapporlo al composto di cioccolato bianco già rassodato.Rimettere in frigo.
Dopo un paio di ore, la torta è pronta per essere sformata.
Fare attenzione,perché molto delicata .Servire con una guarnizione di riccioli di cioccolato fondente bianco e al latte 🙂