Calzone di pasta sfoglia filante senza glutine

Questo calzone di sfoglia è stato ideato e preparato dalla monella  non avevamo nel il tempo ne la voglia di andare a fare la spesa  ma avevamo  voglia di qualcosa di sfizioso e goloso da mangiare per cena ,così abbiamo aperto il frigo e magia abbiamo trovato un rotolo di sfoglia buitoni e così un pò di prosciutto e formaggio filante e abbiamo preparato questo calzone filante invitante e goloso ,velocissimo e semplice da preparare anche per un antipasto per un invito a sorpresa un piatto che vi sorprenderà per la sua semplicità e il sapore…… la monella consiglia!!!!!

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine Buitoni
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • Galbanino o formaggio filante
  • qualche cucchiaio di latte

tutti gli ingredienti certificati senza glutine

Preparazione:

Srotolare la pasta sfoglia e disponetela su una placca da forno nella sua carta ,bucherellare leggermente con una forchetta.

Nella metà della pasta mettete le fette di prosciutto cotto,le fettine di formaggio a piacere se piace un pò di origano secco ,inumidire i bordi con un pò di latte, chiudere con l’altra metà, sigillare bene i bordi per evitare che il ripieno esca dai bordi.

Spennellare la superficie con il  latte e infornate il calzone di pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella a 200 gradi in forno precedentemente riscaldato per circa 15/ 20 minutideve risultare dorato e croccante in superficie.

Sfornare e servire …..Buon appetito!!!!!