Avete preparato la torta di rose e ora non sapete cosa farvene degli albumi avanzati? Nessun problema, si trova sempre un modo per preparare un dolce!
Questi biscotti sono un sempreverde, ideali in ogni occasione, che sia una festa di compleanno o un semplice dopocena goloso. Si preparano molto velocemente e con pochissimi ingredienti, niente lievito, niente burro e naturalmente niente glutine!
Le varianti sono infinite e vi potete sbizzarrire in base ai vostri gusti aggiungendo farina di mandorle (qui per la ricetta), cacao, nocciole oppure rimanendo fedeli alla preparazione base (qui).

Biscotti di albumi e cocco senza glutine

Ingredienti:
– 100 farina di cocco* (io Le Farine Magiche)
– 100 g di zucchero
– 3 albumi
– 30 g di cioccolato fondente* (anche al latte se non avete problemi di intolleranza)
*Assicuratevi che tutti gli ingredienti siano certificati senza glutine!

In una ciotola capiente unire zucchero, farina di cocco e il cioccolato spezzettato finemente oppure gocce di cioccolato. A parte montare a neve fermissima gli albumi e incorporarli delicatamente al resto degli ingredienti mescolando il tutto dal basso verso l’alto con un leccapentole.
Foderare con carta forno una teglia rettangolare, formare delle piccole palline e disporle sulla teglia. Cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a 160°, dovranno risultare appena dorati.

1 Commento su Biscotti di albumi, con cocco e cioccolato

I Commenti sono chiusi.