Zuppa vegana con verdure e mele

zuppa vegana con verdure e mele
Dopo il week end passato tra grandi pranzi, cene, dolciumi e aperitivi ci vuole qualcosa che ci depuri un po’. Senza verdure mi sentirei persa e così cerco sempre nuovi abbinamenti per i miei piatti. A quanti di voi capita di pulire le verdure e buttare via gli scarti? Questa zuppa è di sole verdure e frutta, non ho voluto aggiungere cereali, perché è davvero deliziosa così, naturale.
E’ molto semplice e se volete potete modificarla in base alle verdure che avete in frigo, l’importante è avere la mela 😉 .

INGREDIENTI 4 pax
– 2 zucchine
– 2 carote
– sedano
– 1/2 scalogno
– 5 pomodorini
– foglie di insalata di scarto
– foglie di cavolo o cavolfiore
– foglie di cime di rapa di scarto
– 1 mela golden
– gocce di olio evo
– sale qb

PROCEDIMENTO
La preparazione è velocissima, mettete una pentola con abbondante acqua in ebollizione, salatela, dopo aver lavato e pulito tutte le verdure mettetele a cuocere insieme alla mela tagliata in 4 pezzi e con la buccia. Fate cuocere con coperchio a fiamma media per 30/40 minuti, se vi piace più ristretta, togliete il coperchio :). Servite la zuppa vegana con verdure e mele aggiungendo qualche goccia di olio evo in ogni piatto.La mela darà un tocco molto particolare a questa zuppa 🙂 deliziosa.

Precedente Aglio, olio e fantasia con peperoni cruschi Successivo Crema di ceci e salvia