Uova in padella con semi di sesamo e girasole

Uova con semi di sesamo
Le avevo trovateee e avevo fatto scorta di uova, per qualche dolce, ma anche perchè nella nostra alimentazione le includiamo una volta a settimana, cucinandole sempre in modo diverso e quindi: avete voglia di un secondo proteico e siete stufi del solito uovo bollito o in camicia? Ecco a voi un’idea sfiziosissima e veloce per un secondo sano e leggero. Per chi mangia le uova a colazione, questa potrebbe essere un’ottima alternativa. Tenete presente che avevo solo questi semi in dispensa, ma secondo me potete usarne tranquillamente anche altri.

INGREDIENTI
– 2 uova
– 2 manciata di semi di sesamo
– 1 manciata di semi di girasole
– sale qb
– un filo di olio evo per condire

PROCEDIMENTO
1. In una padella antiaderente mettere a tostare i semi di sesamo e successivamente i semi di girasole.
2. Coprite tutta la padella in maniera omogenea e dopo un paio di minuti aggiungete le uova, spaccandole come se fossero al tegamino.
3. Coprite con un coperchio, meglio se in vetro col foro per il vapore, poi toglietelo e ultimate la cottura-
4. La parte dei semi risulterà croccante. Condite con un filo di olio evo, un pizzico di sale e abbinatelo al contorno che volete su una fetta di pane abbrustolito.

A presto
Antonella

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.