Tortini di nasello e broccoli

tortini di nasello e broccoli
Per i miei secondi piatti prediligo quasi sempre il pesce alla carne, nonostante nella mia terra la carne è la regina delle tavole. Ieri avevo del nasello, surgelato 🙁 , un po’ triste diciamo la verità. E così ho pensato di creare dei tortini con i broccoli. Si sperimenta sempre 🙂 . Ne è venuto fuori un piatto super leggero, ma gustosissimo.

INGREDIENTI 2 PAX
– 300 gr di fior di nasello
– 1 broccolo
– sale qb
– 1 spicchio di aglio
– 1 pizzico di pepe nero
– 1 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO
Pulite e sbollentate i broccoli in acqua salata. Una volta cotti tirateli sù e nella stessa acqua cuocete il nasello che si insaporirà. Passate i broccoli in una padella dove avrete rosolato l’aglio aglio col pepe nero.
Tagliate a fette i filetti e in un piatto, aiutandovi con i coppapasta, alternate strati di nasello e broccoli, un goccio di olio crudo e in 15 minuti avete un secondo gustoso per la vista e il palato.
La verdura restante utilizzatela come contorno per i vostri tortini di nasello e broccoli 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.