Straccetti di pollo con luganica e rucola

Straccetti di pollo con luganica e rucola
Premettiamo che non amo assolutamente il pollo che ci offre la grande distribuzione. Abituata da bambina ai polli allevati in campagna è davvero dura mangiare la carne bianca che ci offre il mercato. Ma dice che la carne bianca va mangiata spesso :/. Comunque, il sapore e il gusto non devono risentirne,almeno, se cucino e mangio, voglio alzarmi da tavola contenta :D.
E così cerco mille modi per insaporire il petto di pollo. Quest’ultima ricetta devo dire che mi ha sorpresa, è davvero gustosa, sarà perchè il sapore della salsiccia luganica dà quel tocco di classe al piatto, unito all’amarognolo della rucola.
Gli straccetti di pollo con luganica e rucola sono velocissimi da preparare, soprattutto se come me, avete pochissimo tempo per cucinare.
Ecco a voi gli ingredienti:

INGREDIENTI 2 PAX
– 3 petti di pollo
– 100 gr di salsiccia luganica fresca
– 2 manciate di rucola
– sale qb
– pepe qb

PROCEDIMENTO

1. Tagliate a striscioline il petto di pollo.
2. In una padella “sbriciolate” la salsiccia luganica privandola della pelle e fatela rosolare a fuoco lento.
3. Aggiungete ora le striscioline di petto di pollo. (Non ci serve olio, poichè lo caccerà la salsiccia)
4. Sminuzzate la rucola e aggiungetela a cottura ultimata.
5. Servire ben caldo accompagnandolo con un’insalata condita con del limone tagliata a julienne 😉

Buon appetito 😀
Antonella

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.