Sedano rapa arrostito al pepe e rucola

sedano rapa al pepe e rucola
Questo week end ho assaporato nuove cucine. Un giorno in Spagna, a Barcellona, per assaggiare nuovamente la paella, i ricci di mare e mangiare un pane delizioso ricco di semi e cereali Un giorno è troppo poco, ma ci si accontenta.
Oggi vi propongo dei piatti detox e vegani, per eliminare un po’ di tossine e scorie in vista del week end, perchè si sa, con l’inizio della bella stagione inizieremo ad uscire un po’ di più e a prendere qualche spritz fuori orario.
Questo piatto nasce dalla curiosità verso il sedano rapa, facendo delle ricerche scopro che è ricco di vitamine e sali minerali ed è poverissimo di Kcal. E avendolo assaggiato posso dire che è davvero ottimo.
Questa ricetta è un contorno, antipasto vegano o anche un piatto unico abbondante se abbinato a carboidrati.

INGREDIENTI per 2
– 1 sedano rapa
– rucola
– 2 cucchiai di olio evo
– sale qb
– pepe nero qb

PROCEDIMENTO
Mondate il sedano rapa e tagliate delle fettine. Mettetele ad arrostire in padella aggiungendo sale e pepe nero. Giratere da entrambi i lati e a fine cottura aggiungete l’olio evo. Sminuzzate la rucola che andrete ad unire al sedano rapa arrostito. Io non l’ho condita, per poter sentire meglio il sapore del sedano rapa 🙂

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.