Crea sito

Quadrotti di tonno con patate ed erbette di campo

Quadrotti tonno patate erbette di campo

Ogni giorno ormai siamo ai fornelli e frazioniamo tutto ciò che abbiamo in casa in modo da mangiare in maniera equilibrata e senza uscire tanto a fare la spesa. E così il tonno e qualche verdura surgelata in questi casi ci aiutano.
Nasce così quest’ottimo secondo piatto, ma che può benissimo essere un finger food o un antipastino. Facile veloce e sano.

INGREDIENTI
-3 scatolette di tonno olio evo
-3 patate medie
-2 cucchiai erbette di campo bollite
– pangrattato qb
-sale
-pepe
-1 scalogno
-2 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO
1. In una padella fate rosolare lo scalogno tagliato finemente nell’olio evo, poi aggiungeteci le patate tagliate a piccoli cubetti. Salate pepate e girate con un cucchiaio di legno per circa 2 minuti.
2. A questo punto aggiungete dell’acqua, salate e pepate, fino a coprire le patate.
3. Una volta cotte ( l’acqua dovrà essere completamente assorbita) aiutandovi con una forchetta schiacciatele.
4. Mentre le patate sono in cottura, in una padella mettete a bollire delle erbette di campo coprendo con dell’acqua e salando.
5. Scolate a modo le erbette e aggiungetele alle patate, aggiungendo anche il tonno sgocciolato.
6. In base alla consistenza aggiungete del pangrattato.
7. Con un coppa pasta create dei quadrotti o cerchi, direttamente su una padella con un filino di olioe fate cuocere fino a doratura.
8. Servite con le erbette di campo avanzate.

Sono buonissimi 🙂 😉

A presto
Antonella

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.