Portafoglio di melanzane, bresaola e rucola

portafoglio di melanzane

Ecco un antipasto da servire in maniera diversa dai soliti involtini. Io l’ho mangiato come secondo piatto ma si presta meglio a mio avviso come antipasto. E’ semplicissimo e veloce da fare.

INGREDIENTI 8 PEZZI
– 1 melanzana globosa grande
– 8 fette di bresaola
– 100 gr di philadelphia
– rucola
– sale qb
– olio evo qb

PROCEDIMENTO
Pulite e tagliate la melanzana in 16 fette, arrostitele su una griglia o padella antiaderente salandole. Una volta pronte scegliete le fette più grandi prendete una fetta di bresaola, spalmateci sopra la philadelphia e un ciuffo di rucola con un goccio d’olio e chiudete con una fetta più piccina. Avrete un hamburger che andrete a ripiegare a mezza luna e a fermare con uno stecchino. Ecco i vari strati gli daranno la forma di un portafoglio di melanzane, bresaola e rucola, un portafoglio povero ma gustoso 🙂

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.