Pollo con radicchio e mandorle

polloro con radicchio e mandorle

Cucinare sano è diventato il mio stile di vita. Certo la salute ne giova, ma a parte quello ho scoperto con gli anni la bontà dei sapori e la loro naturalezza. Ogni ingrediente che utilizziamo spesso viene modificato dai tipi di cottura, in primis la frittura, friggere con troppo olio dà un altro sapore agli alimenti, buono certo, ma ne cambia spesso il gusto. E così mentre cucino cerco di utilizzare metodi che lascino intatto il gusto degli ingredienti il più possibile. Oggi vi lascio la ricetta di questo pollo con radicchio e mandorle, semplicissima e veloce, visto aihmè il poco tempo che ho per dedicarmi a questa mia passione 🙂 🙂

INGREDIENTI 2 PAX
– 1 radicchio tondo piccolo
– 4 fette sottili di petto di pollo
– 15 mandorle circa
– 1 cucchiaio di olio evo
– sale qb
– un pizzico di pepe

PROCEDIMENTO
Prendete le mandorle e sminuzzatele (io ho usato un batticarne). Fatele tostare poi in una padella antiaderente per 2/3 minuti, poi mettetele da parte. Successivamente mondate il radicchio e tagliatelo a listarelle. Arrostitelo in padella a fuoco dolce, aggiungeteci un po’ di sale e pepe, a fine cottura l’olio evo. Tagliate le fette di petto dii pollo, come da immagine, e arrostitele. A cottura quasi terminata aggiungete il radicchio e fate insaporire per circa 2 minuti. Servite aggiungendo una manciata di mandorle tostate a piatto. E’ squisito, semplice e squisito.
Antonella

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.