Peperoni ripieni con radicchio e avocado

peperoni ripieni con radicchio e avocado
Ecco a voi un contorno vegano sano e ricco di proprietà benefiche nato da un esperimento :). L’avocado ha moltissime proprietà benefiche: rallenta l’invecchiamento cellulare, aiuta a contrastare i depositi di colesterolo, è un vero e proprio toccasana per la salute del cuore. E’ essenziale anche per prevenire il morbo di Alzheimer, favorisce la ripresa dalla depressione, ha inoltre poteri antinfiammatori e dà beneficio a chi ha i capelli molto secchi. I peperoni sono ricchi d’acqua e fibre e poveri di grassi. Contengono molta vitamina C: elementi antiossidanti utilissimi a preservare il nostro organismo dai tumori, dall’invecchiamento e dalle malattie cardiovascolari. Il radicchio è depurativo ed è ricco di fibre che trattengono gli zuccheri presenti nel sangue; per questo motivo è un alimento consigliato a chi soffre di diabete di tipo 2, è inoltre ricco di antiossidanti.

INGREDIENTI 2 PAX
-2 peperoni gialli
-1 radicchio tondo
-1/2 cipolla
-1 avocado
-2 cucchiai di olio evo
-sale
-pepe

PROCEDIMENTO
Pulite i peperoni tagliando la parte del picciolo, svuotandoli e salandoli leggermente, create così dei contenitori che andrete a infornare a 250° per circa 20 minuti. Intanto pulite e tagliate a listarelle il radicchio e la cipolla, mettete il tutto in una padella con un cucchiaio d’olio evo, aggiungete poi l’avocado salate e fate cuocere a fiamma media, salate e pepate. Appena i peperoni sono pronti riempiteli e serviteli condendo con dell’olio evo (se non digerite la pelle dei peperoni, fateli cuocere un po’ di più e spellateli). E voilà 🙂 i peperoni ripieni con radicchio e avocado sono pronti 🙂

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.