Pasta con melanzane, valeriana e gorgonzola

Pasta con melanzane, valeriana e gorgonzola

Volete una ricetta da fare in 15 minuti? Io questa deliziosa pasta l’ho preparata e mangiata in pausa pranzo, correndo tra i fornelli :). Avevo voglia di qualcosa di diverso dal solito e così ho osato con gli ingredienti che avevo. Anche se diciamoci la verità lo zola sta bene con qualsiasi cosa. Ah dimenticavo, non ho usato olio 😉
Ecco a voi

INGREDIENTI 2 PAX
– 1 melanzana lunga
– 60 gr di valeriana circa
– 100 gr di gorgonzola
– 160 gr pasta
– sale qb

PROCEDIMENTO
Mettete a bollire l’acqua per la pasta salandola, nel frattempo riducete a dadolini la melanzana e mettete ad arrostire a fiamma vivace in una padella antiaderente. Appena è cotta aggiungete il gorgonzola, tenendo la fiamma bassa. Fate sciogliere unendo un po’ di acqua di bollitura, poi mettete la valeriana, amalgamate e una volta pronta la pasta mantecatela e servite.
La bontà di questa pasta con melanzane, valeriana e gorgonzola è davvero indescrivibile 🙂 🙂 🙂

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.