Mousse di mango e fondente, senza uova e panna

mousse di mango e fondente no panna
Avevo voglia di mango e di dolci…così ho pensato subito di fare una mousse. Ma non avevo nè panna nè uova 🙁 , però nel frigo c’era una ricottina. E così spazio alla fantasia, proviamo mi sono detta. Bene, 🙂 il risultato è stato ottimo. Un dolce veloce, particolare e leggero.

INGREDIENTI
-1 mango maturo
-50 gr di ricotta
-latte qb
-1/2 cucchiaio di zucchero di canna
-cioccolato fondente

PROCEDIMENTO
Tagliate a pezzetti il mango e mettetelo in una padella con 1/2 cucchiaio di zucchero di canna e circa 4 cucchiai di latte. Girate spesso finchè il latte si sarà asciugato (5′ circa). Lasciate raffreddare. Frullate il mango e poi aggiungete la ricotta sgocciolata. La mousse di mango è pronta 😉 . Ora sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e riempite 2 cocottine trasparenti alternando uno strato di mousse al mango e uno di fondente, mettete in frigo e servite spolverando con cacao amaro. Deliziosa e leggera rispetto a tanti dolci 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.

2 Risposte a “Mousse di mango e fondente, senza uova e panna”

I commenti sono chiusi.