Filetto di persico con cime di rapa

filetto di persico con cime di rapa
Avevo comprato del pesce persico e stufa del solito modo di cucinarlo ho deciso di provare ad abbinarlo alle cime di rapa. Le cime di rapa sono ricche di minerali, soprattutto calcio, fosforo e ferro,acido folico e vitamine, in particolare A, B2 e C. Hanno proprietà disintossicanti e sono poco caloriche. Hanno notevoli proprietà antiossidanti e aiutano l’organismo a disintossicarsi e depurarsi.
Un piatto semplice, ma diverso, da preparare anche per il cenone di natale, l’ho cucinato in maniera molto leggera 🙂 . Il risultato è stato eccellente 🙂 .

INGREDIENTI 2 PAX
-1 filetto di persico 300 gr
-1 mazzo di cime di rapa
-1 cucchiaio di olio evo
-uno spicchio di aglio
-piccante (non troppo forte)
-sale

PROCEDIMENTO
Pulite e sbollentate in acqua salata le cime di rapa. A fine cottura tenete da parte un po’ di acqua delle verdure. Successivamente rosolate l’aglio in padella col piccante e un cucchiaio di olio evo e aggiungete le cime di rapa. Fate insapore per 5 minuti a fiamma viva. Frullate il composto aggiungendo un po’ di acqua di cottura, in modo da ottenere una crema densa.
Arrostite il filetto salando leggermente. A cottura ultimata servite con una quenelle di crema alle cime di rapa e un po’ di piccante,magari fate delle bruschettine con la crema avanzata.
Il filetto di persico con cime di rapa stupirà i commensali 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.