Crostata con crema al lime e amarene

Crostata con crema al lime e amarene

Buona domenica a tutti voi! Il tempo è grigissimo mette davvero solo voglia di restare sotto le coperte.. E così quale week end migliore per dedicarsi alla cucina?
E’ domenica e il dolce non deve assolutamente mancare 🙂 . Vi propongo così un dolce, veloce e particolare: Crostata con crema al lime e amarene. Anche questa è stata un esperimento, utilizzando 2 delle ricette già presenti nel blog. E devo dire che è un esperimento riuscito 🙂 visto che non è durata più di mezz’ora.

PROCEDIMENTO E RICETTE
Allora per la pasta frolla andate nella sezione dolci e dessert/impasti base, http://blog.giallozafferano.it/lalucanaincucina/pasta-frolla-per-crostate-e-biscotti/ mentre per la crema nella sezione dolci e dessert/creme http://blog.giallozafferano.it/lalucanaincucina/crema-pasticcera-delicata/.

Uniche varianti di questa ricetta sono il lime (1) che dovrete grattugiare nella crema una volta che si è raffreddata (mi raccomando non grattugiate la parte bianca) e la confettura di amarene (io ne ho utilizzato una fatta in casa) che dovrete spalmare sulla base della pasta frolla una volta cotta.
Dopo avere messo la confettura, aggiungete la crema e decorate con sottili formine di frolla 🙂

E con questa vi auguro una dolcissima domenica

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.