Crea sito

Cous cous vegano

cous cous vegano
Dopo il weekend urgono giorni leggeri, detox, depurativi o come volete chiamarli :).
Non si riesce a dire di no al ragù, alle cene, allo spritz, al vino, alle stuzzicherie: risultato il lunedì ci si sente gonfi come un pallone. Specie chi durante la settimana, come me, mangia in modo sano ed equilibrato.
Per oggi vi propongo, a pranzo o a cena un cus cus vegano. Super leggero e super buono, provare per credere 🙂

INGREDIENTI 2 PAX
– 1 bicchiere di cous cous
– 1 peperone giallo
– 1/2 radicchio tondo
– 2 carote
– 1/2 scalogno
– 1 cucchiaio di olio evo
– sale qb
– curry qb
– 1 bicchiere di brodo

PROCEDIMENTO
mondate tutte le verdure e tagliatele a dadini. Mettetele a cuocere con coperchio in una padella antiaderente con coperchio a fuoco dolce, aggiungendo per ultimo il radicchio, versate un po’ d’acqua se dovessero attaccarsi. Salatele e a fine cottura aggiungete un cucchiaio di olio evo.
Mettete a bollire il brodo, aggiungendoci il curry a vostro piacimento, appena bolle spegnete e versate il cous cous, mescolate, coprite con un coperchio e lasciate riposare 4 minuti. Appena è pronto versate tutto in padella e saltate il tutto per un minuto. Servite e gustate il cous cous vegano, sanissimo e leggero.

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.