Crema all’Arancia senza Uova Velocissima

Una Pentola, del Latte e delle Arance . . . ecco che in casa arriva una ventata di freschezza e profumo di estate. La nostra versione della Crema all’Arancia senza Uova.


Che la usiate per colazione, per farcire, o semplicemente per accompagnare qualche biscottino, la Crema All’arancia senza Uova sarà sempre deliziosa. Dal colore brillante, allegra e solare, profumata come nient’altro, questa crema così delicata vi catturerà. 

Come per tutte le creme che si rispettano, gli ingredienti principali sono il latte e l’amido, quindi se volete una crema che sia vellutata e rotonda al palato, l’unica strada da seguire è questa.

Non c’è molto da dire sulla Crema all’arancia senza Uova, ma l’unica cosa che ci rimane da fare è prepararla.

Ho preparato questa crema con delle arance biologiche e non trattate di Scillato. Ottime direi! Ho aggiunto alla preparazione, un ingrediente molto salutare che è la Curcuma, solo per la colorazione della Crema.

Ho usato questa crema per farcire la mia meravigliosa Torta all’Arancia Light , ma ho promesso a me stesso, di rifarla domani per consumarla a colazione.

Mettiamoci ai fornelli così vi dico come l’ho fatta!

 

Ingredienti Crema all’Arancia senza Uova

Difficolta : FACILE – Preparazione : 5 MINUTI – Cottura : 8 MINUTI

 

  • 280 Gr, Latte P.S.
  • 100 Gr Zucchero semolato 
  • 70 Gr Amido per dolci
  • Scorza e succo di un’ Arancia non trattata
  • 2 cucchiaini di Curcuma in polvere

 

preparazione

 

Mettete in una pentola a freddo, lo zucchero, l’amido e aggiungete il latte piano piano. Mescolate bene per non creare grumi. Aggiungete il succo e la scorza d’arancia grattugiata. Aggiungete per ultimo la Curcuma a colorare il tutto. ( Il sapore non cambierà ) . 

 

Impasto Crema all'Arancia

 

Mettete la pentola sul fuoco basso, senza mai portare a bollore. Continuate a mescolate senza fermarvi fino a quando non sentirete che la vostra Crema all’Arancia sta prendendo consistenza. Raggiunta la giusta cremosità, mettete via dal fuoco e lasciate raffreddare.

 

Crema all'arancia fine

 

Ecco pronta la vostra Crema all’Arancia senza Uova. Usatela per farcire, come nel caso di questa torta o consumatela come meglio credete.

Buon appetito!

 

Crema all'Arancia senza Uova

 

Aspettiamo i Vostri commenti a tutte le preparazioni presenti in questo blog. Seguiteci sui social Network utilizzando i pulsanti presenti nel sito.

LaFornelleria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami su WhatApp :-)