Barrette di Frutta secca e Cornflakes snacks energetico

Una merenda energizzante, e dai mille benefici. Le Barrette di Frutta secca e Cornflakes di Annamary, velocissime da preparare e pratiche da trasportare.


Si presenta come aspirante pasticcera, ma da quello che ho potuto vedere, i suoi lavori superano di gran lunga il livello di apprendistato. Annamary ( Anna Maria Alaimo ), è il nuovo collaboratore de LaFornelleria e si presenta ai lettori di questo blog con una ricetta energetica : Barrette di Frutta secca e Cornflakes. 

Allora, per iniziare, visto che si parla di buona alimentazione, la prima cosa che mi viene in mente sono le Barrette di Frutta secca e Cornflakes, sani e ricchi di fibre

Queste le sue parole prima di salire a bordo. Parole che ho molto apprezzato, considerato il tema trattato in queste pagine del blog.

Vi riporto il testo, esattamente come me lo ha indicato in mail. Miss Annamary assicura che la preparazione è semplicissima.

Barrette di Frutta secca e Cornflakes

 

Ingredienti Barrette di Frutta secca e Cornflakes 

  • 50g di zucchero di canna
  • 70g di miele
  • 100g di cereali integrali
  • 80g di frutta secca a piacere
  • Una manciata di gocce di cioccolato (possono anche essere omesse)
  • 2 prugne secche (possono anche essere omesse)

Preparazione 

Il procedimento per le Barrette di Frutta secca e Cornflakes, è molto semplice. Mescolare in un pentolino, a fuoco basso, lo zucchero e il miele, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Non appena pronto,aggiungure i cereali e la frutta secca ( mandorle, nocciole, noci ecc ) e mescolare fin quando non inizia a caramellare.
Una volta che il composto risulta abbastanza compatto, spegnere il fuoco e aggiungere le prugne a pezzetti e mescolare per ancora un minuto.
Trasferire il composto su una teglia ricoperta di carta forno, livellarlo e cospargerlo di gocce di cioccolato.
Lasciare asciugare per un ora circa; tagliare a barrette, che una volta completamente asciutte saranno pronte. Guarda la slide per i passaggi della ricetta.
 
PS: il quantitativo presente nelle foto è leggermente minore a quello della ricetta per ragioni di tempo. Ho comunque mantenuto le rispettive proporzioni.
 
Le Barrette di Frutta secca e Cornflakes sono pronte per essere gustate in ogni momento della giornata. Se senti il bisogno improvviso di ricaricare le tue energie, basterà tirarle fuori dalla borsa e gustarle ovunque. 
Miss Annamary

 Salutando Miss Annamary e facendole un grande in bocca al lupo per il prosequio delle sue preparazioni, aspettiamo come sempre i vostri commenti a tutte le ricette presenti nel blog. Seguiteci anche sui Social. Vi aspettiamo.

LaFornelleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami su WhatApp :-)