Vellutata di piselli e gocce di burrata

Che ne dite di una vellutata rigenerante, salutare e ricca di gusto? se come me amate le verdure in tutte le se sfumature, questa ricetta fa al caso vostro. Semplice e veloce da realizzare, bastano pochi ingredienti. Per renderla ancora più invitante  e stuzzicante ho aggiunto della burrata frullata, una vera bontà.

Un bacione a presto!

Ingredienti per 4 persone

500 gr di piselli finissimi findus
1 cipollotto bianco
5 dl di brodo vegetale caldo
Olio Evo, sale e pepe q.b
60 gr di burrata
Lavate, mondate il cipollotto e tagliatelo a rondelle sottili e fatelo stufare dolcemente in una casseruola con qualche cucchiaio d’olio Evo. Non fatelo bruciare, consiglio per una perfetta cottura di integrare due cucchiai d’acqua, tale che si crei la giusta umidità. Versate nella pentola i piselli e lasciateli insaporire qualche minuto.

Aggiungete il brodo caldo e continuate la cottura per 15 minuti, quindi regolate di sale e pepe q.b.

Frullate con il minipimmer la burrata e tenetela da parte. Fate la stessa cosa con il composto nella casseruola, dopo aver frullato il composto, suddividete la vellutata di piselli nei piatti. Decorate con qualche goccia di burrata, infine terminate con un filo d’olio Evo. Servite la vellutata tiepida, a piacere per una nota croccante aggiungete  qualche cubetto di pane tostato.

 

Precedente Cantuccini fichi secchi noci e cioccolato Successivo Zuppa del frantoio con zucca e curry

Lascia un commento