Spiedini di zucchine mozzarelline pomodorini e basilico

Voglia di leggerezza e cibi light? ecco la ricetta giusta per non rinunciare alla linea. Spiedini di zucchine mozzarelline pomodorini e basilico, pochi e semplici ingredienti presentati in modo sfizioso e carino. Belli da vedere e buoni da mangiare, si preparano in pochissimi minuti.

A parte per un pranzo o cena leggera, sono stupendi come stuzzichini per un aperitivo, oppure all’interno di antipasti e per un buffet originale e colorato.

Bacioni a presto!

Ingredienti per 6 spiedini

12 pomodorini ciliegino
12 fette di zucchine grigliate
12 foglie di basilico
24 mozzarelline
olio Evo q.b
sale e pepe q.b
menta essiccata q.b

Sono necessari spiedini di bambù di 18 cm.

Prendete le fette di zucchine grigliate e mettete a piacere sale, pepe, menta in polvere e un filo d’olio Evo. Su ogni fetta aggiungete una mozzarellina quindi avvolgete delicatamente. Ripetete la stessa operazione per tutte le altre.

Infilzate per primo un pomodorino ciliegino, a seguire un rotolino di zucchina, poi una foglia di basilico e successivamente una mozzarellina. Inserite un secondo rotolino di zucchina, di nuovo una mozzarellina e per finire una foglia di basilico e un pomodorino ciliegino.

Il primo spiedino è pronto, non resta che preparare gli altri con lo stesso ordine.

Prendete un piatto rettangolare grande allineate gli spiedini, irrorate un filo d’olio Evo e una macinata di pepe fresco. In alternativa per un gusto più deciso utilizzate una glassa di aceto balsamico.

E’ possibile prepararli con qualche ore di anticipo e conservarli in frigorifero coperti con pellicola alimentare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.