Crea sito

Girelle di pasta sfoglia al pesto rosso e parmigiano

La ricetta appena pubblicata si presta bene a mille occasioni diverse, ecco le mie girelle di pasta sfoglia con pesto rosso e parmigiano. Ottime come stuzzichini per un aperitivo, oppure in un buffet. Niente di meglio per una cena in compagnia di parenti e amici, facili, veloci e semplici da preparare, pronte in 20 minuti.
Deliziate il vostro palato con queste gustosissime girelle, potete farcirle non solo con pesto rosso ma con diversi tipi di pesti e sughi.

Bacioni a presto!


Ingredienti per 44 girelle 

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
1 barattolo di pesto rosso
70 gr di parmigiano reggiano, 70 gr di emmental grattugiato
semi di papavero q.b

Srotolate la pasta sfoglia, spalmate il pesto rosso e a seguire spolverizzate il parmigiano reggiano e l’emmetal grattugiato. Vedi foto 1 – 2

Con la rotella taglia pizza tagliate la sfoglia a metà (orizzontalmente), così da avere due pezzi uguali. In questo modo le girelle sono di dimensioni giuste, viceversa sarebbero troppo grandi e lo stecchino non riuscirebbe a sostenerle. Tagliate delle strisce larghe 1,5 cm circa e una volta preparate tutte infilatele con uno stuzzicadenti. Spolverizzate in superficie semi di papavero.

Nel frattempo stendete la seconda sfoglia e ripetete la stessa identica operazione. L’unica differenza rispetto alla prima in superficie non ci sono i semi di papavero, non a tutti piacciono.

Preriscaldate il forno a 180° ventilato e cuocere le girelle per 18 – 20 minuti. Sfornatele, eliminate lo stuzzicadenti e infilate uno stecchino di bambù da spiedini. Inseriteli in bicchieri di plastica ed eccoli pronti per l’assaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.