Crea sito

Fusilli integrali fiocchi di latte pesto di olive e pomodori secchi

Cari amici continua l’ondata di caldo infernale in tutta Italia, ognuno cerca con i propri mezzi di trovare una soluzione ottimale, partendo sicuramente dall’alimentazione. In questo periodo più leggera, ricca di verdure e frutta, pochissimi grassi di origine animale e tanta tantissima acqua, per mantenere costantemente idratato il corpo. Di sicuro non faremo mancare sulle nostre tavole o al mare sotto l’ombrellone una bella pasta integrale fredda, carboidrati utili per un giusto apporto di energia. La ricetta che vi propongo è gustosissima, semplice e veloce, si prepara in pochi minuti.

Un bacione a presto!

Ingredienti per 4 persone
360 gr di fusilli integrali
1 confezione di fiocchi di latte
80 gr di pesto di olive nere o patè
6 pomodori secchi sottolio
sale pepe olio Evo q.b
3 foglie di basilico fresco

Iniziate queste semplice ricettina versando in una bool di vetro un filo d’olio Evo, il paté di olive nere, foglie di basilico e pomodori sottolio tagliati a striscioline. Mescolate gli ingredienti e tenete da parte.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata appena è in ebollizione, calate i fusilli e portate avanti la cottura i minuti indicati dal produttore sulla confezione. Scolate la pasta, raffreddatela velocemente sotto acqua corrente, versatela nel condimento e aggiungete i fiocchi di latte. Amalgamate con cura e trasferite la pasta in frigorifero per un paio di ore. E’ veramente speciale se consumata fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.