Crea sito

Cucchiai di caprino olive taggiasche e pomodorini

Semplice e veloce da realizzare, questo stuzzichino è adatto a mille occasioni diverse. Ottimo e consigliatissimo nei buffet, all’interno di antipasti misti e serate finger food. Un bocconcino gustoso che si prepara in pochi minuti.

3 soli ingredienti, formaggio caprino, pomodorini, olive taggiasche e una fogliolina di basilico per decorare. Si possono inserire in cucchiai come questi, oppure i classici di plastica reperibili nei negozi di casalinghi. Provateli oltre che buonissimi farete un figurone con i vostri ospiti.

Bacioni a presto!

Ingredienti per 6 persone

6 dischi di caprino
3 pomodorini ciliegino
6 olive taggiasche
6 foglioline piccole di basilico

Note: niente sale e pepe, il caprino è saporito, le olive taggiasche sono intense nel gusto, il pomodorino è acido, il basilico conferisce una nota aromatica, non serve altro!

Nei supermercati è reperibile la confezione dei caprini già tagliati a dischetti. In alternativa potete acquistare quelli classici e procedere al taglio con molta delicatezza (utilizzando un coltellino a lama liscia). Lavate e tagliate a metà i pomodorini ciliegino, poi sgocciolate dall’olio le olive taggiasche.

Disponete nel cucchiaino il formaggio caprino, aggiungete al centro l’oliva e di lato mezzo pomodorino, infine decorate con una fogliolina di basilico. Tutto qui, avete visto la facilità e velocità della ricetta? Bene non mi resta che salutarvi, vi aspetto per altre proposte sfiziose in linea anche con l’estate e la voglia di qualcosa di fresco e leggero.

Ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.