Camy cream ricetta facile in 3 minuti

Eccoci insieme per una nuova ricetta facile e veloce da preparare, senza uova e senza cottura, fantastico vero? Morbida, gustosa e densa, la camy cream accarezzerà le vostre papille gustative come non mai. E’ fantastica e bastano 3 ingredienti per prepararla in appena 3 minuti. Una volta scoperta  è impossibile farne a meno, ottima per mille usi diversi. Per la presenza di panna e mascarpone, consiglio di bilanciare il gusto con una nota acida. Frutta come fragole, mirtilli, lamponi, ribes, ananas, limoni e kiwi apportano freschezza e sgrassano il palato. Infatti la uso per farcire torte, tiramisù, crostate, tartellette e bicchierini con frutta.

La foto di apertura è un invito per voi a seguire le prossime ricette del blog. Domani sarà l’occasione speciale per pubblicare un gustoso dolce per la festa del papà.

Ingredienti 

500 gr di mascarpone
250 gr di panna fresca
170 gr di latte condensato Nestlè

Procedimento

Da tempo utilizzo una mia versione della camy cream, ma a differenza della ricetta originale, preferisco montare panna e mascarpone separatamente e poi unirle. Ho visto che in questo modo la struttura della crema rimane ferma, spumosa e stabile più a lungo (importante quando si utilizza la crema per la decorazione dei dolci). Faccio così e mi trovo benissimo.

Il segreto per ottenerla in pochi minuti è l’utilizzo degli ingredienti freddi, li acquisto il giorno prima e conservo in frigorifero fino al momento di prepararla.

Prendete due ciotole, in una versate il mascarpone con la metà del tubetto di latte condensato.

Azionate il frullatore elettrico per 30 secondi il tempo necessario per ottenere un composto morbido e spumoso.

Versate la panna nella seconda ciotola con l’altra metà del tubetto di latte condensato e montate a neve  non troppo ferma.

Le due basi sono pronte.

Unite i due composti, lavorate con il frullatore fino a quando noterete una crema gonfia, compatta, densa e ben amalgamata (circa 1 minuto). La camy cream conferirà alle vostre ricette struttura e stabilità nel tempo. Si conserva in frigorifero (all’interno di un contenitore con coperchio ermetico) per 5 giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.