Crea sito

Bicchierini finger food robiola pesto mandorle e pomodori secchi

 

Una vera esplosione di gusto, colori e consistenze diverse in questa facile e veloce ricetta. In tema con la stagione primaverile e la voglia di alimenti freschi, vi propongo questi graziosi bicchierini finger food robiola pesto mandorle e pomodori secchi. Per il blog ho realizzato nel mese di maggio partito alla grande, idee carine da realizzare in ogni occasione, soprattutto per cene con amici, buffet e aperitivi. Ho preparato questi bicchierini con pochi ingredienti in meno di 5 minuti! Mi raccomando vi aspetto domani per una nuova sfiziosa ricetta.

Bacioni a presto!

Ingredienti per 4 bicchierini 

2 robiole da 100 grammi ciascuna
4 cucchiai di pesto genovese
8 striscioline di pomodori secchi
lamelle di mandorle q.b
pepe q.b

Procedimento

Nulla di più facile e veloce da realizzare, con l’aiuto di un cucchiaino prelevate dalle due robiole dei pezzetti e suddivideteli in parti uguali nei bicchierini (i miei sono 6 cm di altezza x 7 di diametro). Nella foto ne vedete una perché avevo già iniziato a fare la ricetta.

Nella foto sotto le due robiole divise nei bicchierini, se non disponete di quelli di vetro, nei negozi sono reperibili in plastica di varie forme.

Procedete con una macinata di pepe fresco a mulinello, niente sale il pesto è già abbastanza saporito.

Aggiungete il cucchiaio di pesto sopra la robiola.

In un padellino tostate le lamelle di mandorle e inseritele sparse nei bicchierini.

La ricetta è quasi finita, non resta che tagliare delle striscioline di pomodori secchi, 2 per ogni porzione. Infine infilatele nel pesto ed ecco pronti dei squisiti bicchierini finger food super gustosi.

Questa la foto ravvicinata, sono davvero buonissimi, provateli e fatemi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.