Stelle di pandoro bigusto, idea golosa e veloce per farcire il pandoro

Cerchi un’idea golosa e creativa per farcire il pandoro nelle feste natalizie ? Con soli 4 ingredienti potrai realizzare delle stelle di pandoro bigusto che soddisferanno tutti i palati.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura 0

Ingredienti per farcire 1 pandoro:

  • crema al pistacchio
  • crema Pan di Stelle
  • panna da montare
  • granella di nocciole
  • 1 pandoro semplice

Preparazione:

  1. Per prima cosa taglia in pandoro a stelle di circa 1 cm di spessore servendoti di un coltello e adagiale su piatti da dessert
  2. monta 300 ml di panna vegetale con lo sbattitore elettrico. Aggiungi 3 cucchiai di crema al pistacchio e continua a montare per un minuto fino a quando la panna e crema saranno ben amalgamate . Metti la panna al pistacchio in una sac à poche.
  3. Scalda sia la crema al pistacchio sia quella Pan di Stelle a bagnomaria e inizia a comporre le monoporzioni di stelle di pandoro. Su un lato versa una parte di crema al pistacchio e nell’altra metà quella Pan di Stelle.
  4. Decora la parte al pistacchio con la panna aiutandoti con la sac à poche ricoprendo la metà intera. Spolvera con la granella al pistacchio la metà con la crema di nocciola e servi le stelle di pandoro.

Preparale un’oretta prima di servirle in modo tale da non doverle riporre in frigorifero ( le creme si indurirebbero). Ti piace questa idea per farcire il pandoro? Se ne cerchi altre leggi anche:

Pandoro farcito con crema al pistacchio

Print Friendly, PDF & Email