Le ricette della Lady: sacchetti di pollo ripieni

In Cucina, è bellissimo stimolare la propria fantasia ed inventare ricette sempre nuove.
Con il petto di pollo, la scelta non è così limitata come può apparire: sono tantissime, le ricette da preparare, con questo prodotto.
Una, tra queste, è proprio quella che vi spiegherò oggi: semplicissima e veloce!
Accendiamo i fuochi e via: si parte! 🙂

20140922_120441LADY SACCHETTI DI POLLO RIPIENI
Tempo di preparazione: 30 minuti circa

Ingredienti, per quattro persone
4 fettine di petto di pollo;
9 olive nere di Gaeta;
4 pezzetti di parmigiano reggiano D.O.P.;
origano q.b.;
sale q.b.;
pepe nero macinato fresco q.b.;
1 bicchierino da caffè di Falanghina del Beneventano;
olio extravergine di oliva q.b.;
1/2 cipolla bianca;
2 pomodorini da insalata;
pistacchi tostati q.b.

20140922_132955Preparazione

Stendete le fettine di pollo su un tagliere; salate e pepate in superficie e riempitele ciascuna con 3 olive nere snocciolate, un pezzetto di parmigiano ed una spolverata di origano.
Chiudete ogni fettina con l’aiuto di stuzzichini di legno, in modo da realizzare dei “sacchettini”.
Fate scaldare 2 cucchiai di olio e.v.o. in una padella antiaderente; aggiungetevi il pollo e fate rosolare, a fiamma dolce; versate la cipolla a pezzetti e sfumate con il vino bianco; a questo punto, aggiungete i pomodorini a pezzetti e fate cuocere a fiamma moderata, per circa 20 minuti, a coperchio chiuso.
Una volta cotto, private il pollo degli stuzzichini, impiattate e versate sopra ciascun sacchettino, il sughetto di cottura ed una manciata di pistacchi tritati.
Servite e.. Buon appetito, dalla vostra Lady! 😉

20140922_133109

Carni, Lady ricette di terra, Ricette della Lady, Secondi piatti

Informazioni su ladyinthecity

La mia più grande passione? La Cucina, fin da piccola, quando assistevo alle preparazioni dei pranzi di mia nonna Ersilia con lo sguardo di chi ammirava la fata più bella al mondo, intenta a realizzare la più grande magia dei nostri tempi. Sono un'Avvocata familiarista, ho 38 anni, amo tantissimo mio marito, mia figlia Lucia Emanuela, il mio gatto Mosè e la mia tartaruga, Ugo. Adoro l'Arte in tutte le sue forme e la Natura: credo sia un obbligo al quale non sottrarsi mai, quello di difenderla, sempre. Impegnata nel sociale da anni, scrivo per la testata giornalistica web "Il Fatto Vesuviano" (con una mia rubrica settimanale, "Una Lady in cucina") e per il sito della rete televisiva Tele Club Italia (con la rubrica settimanale "Ricette e Sapori della nostra Buona terra"), vivo alle falde del Vesuvio; sono innamorata pazza di Napoli e della Campania, come di tutto il nostro meraviglioso Paese. Ho scritto un libro, "Cucino bene, quando voglio", edito da Il Quaderno Edizioni (2014), con le mie ricette ed i contributi di tanti amici. Il mio piatto preferito? Eheheheh.... E' un segreto! :)

Precedente Le ricette della Lady: fusilli con funghi Successivo Le ricette della Lady: farfalle alla crema di peperone rosso
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER