Le ricette della Lady: torta alle carote e mandorle

La ricetta di oggi, è dedicata ad un dolce molto buono, il preferito di mia madre, che ricorda un po’ quelle merendine che tanto amiamo comprare, al supermercato; il vantaggio, è che con questa ricetta, risparmierete certamente denaro, per salvaguardare le vostre tasche e… conservanti, per tutelare il vostro organismo!
Cosa aspettate, allora? Alle ciotole e prepariamo questa fantastica torta alle carote!!!

LADY TORTA ALLE CAROTE E MANDORLE
Tempo di preparazione: 50 minuti circa
Ingredienti, per otto persone

250 gr. di carote (peso da pulite);
80 gr. di olio di arachidi;
succo di un’arancia;
3 uova intere;
200 gr. zucchero D’Avino;
100 gr. di farina di mandorle Pk Giordano;
50 gr. di mandorle Pk Giordano;
160 gr. di farina 00 Molino Caputo;
30 gr. di amido di mais Pk Giordano;
1 bustina di lievito Giordano;
scorza di 1 arancia;
1 pizzico di sale;
zucchero a velo Pk Giordano q.b.

Preparazione

Tritate le mandorle. Pulite e pelate le carote; frullatele (nel senso di tritare) con il succo dell’arancia e l’olio a filo nel mixer, fino a ridurre ad una crema omogenea. A parte, montate con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero per 10 minuti di seguito, ad una velocità media, fino a rendere il tutto gonfio e spumoso.
Aggiungete la purea di carote, la farina di mandorle, la farina 00 mescolata all’amido ed il lievito al composto di uova e continuate a mescolare con le fruste. In ultimo, aggiungetevi la scorza dell’arancia, le mandorle tritate ed il pizzico di sale e mescolate ancora. Imburrate ed infarinate uno stampo antiaderente (preferibilmente a ciambella) e cuocete a 180°, per circa 40 minuti. Sfornate, fate raffreddare e guarnite con lo zucchero a velo.
Buon appetito, dalla vostra Lady e a lunedì, con una nuova ricetta! Buona domenica a tutte e tutti voi!!! 🙂

Precedente Le ricette della Lady: penne deliziose al sugo di pesce spada Successivo Le ricette della Lady: rotolo di frittata ripieno (cotto al forno)
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER